English Italian
Prenota Online oppure chiama
  • LUN / VEN 9:00 - 20.15
  • SABATO 9:00 - 12.30
Menu
Home News Gemellaggio con Miami

Gemellaggio con Miami

Gemellaggio con Miami

Il gemellaggio "MIAMI MEETS MARGHERITA" fra Margherita di Savoia e Miami

 

Il gemellaggio prevede l'opportunità per 20 studenti dell'Università di Miami Dade di frequentare per 1 anno il master in gestione alberghiera offerto dall'Istituto alberghiero di Margherita di Savoia e per altri 20 studenti di Biologia di studiare, in partnership con l'Università di bari, la zona umida di Margherita di Savoia. La mostra avrà luogo nella città di Miami a Settembre 2011 con la realizzazione di un percorso alla scoperta della regione Puglia attraverso le sue città presentate da Margherita di Savoia proponente il gemellaggio con la città americana. I visitatori avranno l'occasione di addentrasi in un viaggio virtuale nella regione Puglia attraversando un portale che ne collochi la posizione geografica ed i protagonisti che la compongono con il rimando di siti ed indirizzi.

Il gemellaggio che Margherita di Savoia ha organizzato con grande energia e tenacia si articola in tre momenti: LA GIOCONDA NUDA, ITALY.MAKE, ENOGASTRONOMIA.

LA GIOCONDA NUDA

Il primo momento della mostra presenta "La Gioconda è nuda": un'iniziativa senza precedenti, tutta incentrata intorno al fenomeno planetario del dipinto del Louvre, con l'obiettivo finale di documentare e confrontare tutte le Monna Lisa e le Gioconde nude del mondo, dal Cinquecento a oggi. L'evento, promosso dal Comune di Margherita di Savoia è ideato e curato da Alessandro Vezzosi, direttore del Museo Ideale Leonardo Da Vinci e da Agnese Sabato, presidente dell'Associazione Internazionale Leonardo Da Vinci-Museo Ideale si avvale della collaborazione di Enti e Istituti di diversi paesi, compreso l'Armand Hammer Center for Leonardo Studies dell'Università di California a Los Angeles, diretto da Carlo Pedretti.

ITALY.MAKE

è il secondo momento dedicato al racconto delle idee, gli uomini, i prodotti, i desideri, le passioni che costituiscono la ricchezza e l'identità imprenditoriale italiana attraverso una mostra itinerante innovativa: un viaggio nell'Italia delle imprese attraverso la loro immagine d'eccellenza. Un evento culturale in grado di stimolare una riflessione sulle radici del Made in Italy e di trasmettere l'identità culturale e la creatività imprenditoriale del nostro Paese. L'Obiettivo del nostro lavoro è quello di proporre alle imprese eccellenti, con focalizzazione sui settori più rappresentativi del Made in Italy, soluzioni di visibilità innovativa a livello internazionale, realizzando un percorso espositivo, un piano editoriale, un sistema di eventi e convegni, con evidenti benefici anche sul territorio italiano. 

ENOGASTRONOMIA PUGLIESE.

Nel terzo momento dell'evento uno spazio nuovo ed originale che intende far conoscere al pubblico estero quanto forte è il legame stabilito da sempre tra la cultura enogastronomica pugliese ed il suo territorio. Una storia che narra i gusti locali creando un forte legame tra tutto ciò che viene gustato con gli occhi e visto con il palato; con la presentazione da parte di Chef italiani di ricette tipiche elaborate con gli eccezionali prodotti originali della TERRA DI PUGLIA .

 

È stato letto 26339 volte
1 Camera, 2 Adulti (Cambia)
Camera,Camere,Adulta,Adulti,Figlio,Figli
Camera,Camere,Adulta,Adulti,Figlio,Figli

Offerte

Chi è online

Abbiamo online 14 ospiti e 0 utenti.